Download_contratto

12:47 in da admin

In esclusiva per tutti gli utenti registrati alla community!

 

Condizioni d’uso e licenza del materiale scaricato dal sito www.piatuccitto.net

Premesse

  1. IL TITOLARE del sito web http://www.piatuccitto.net (detto di seguito il “Sito”) offre ai propri utenti, tra l’altro, la possibilità di effettuare gratuitamente la riproduzione su propri dispositivi di memorizzazione (cd. “download”) di contenuti, tra cui fonogrammi, video, foto e altro in formato digitale, nella titolarità esclusiva del Titolare (possibilità detta di seguito, complessivamente, “Servizio”). Con il termine “fonogrammi” si intendono tutte le fissazioni fonografiche dell’artista Pia Tuccitto disponibili gratuitamente per gli Utenti sul Sito (detti di seguito “Fonogrammi”).

  2. Le presenti condizioni d’uso (detto “Contratto”) definiscono i termini legalmente vincolanti che regolamentano l’uso del Servizio anzidetto. Utilizzando il Servizio, l’Utente accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto nei confronti del TITOLARE. E’ da considerarsi Utente colui che esegue le procedure di Servizio predisposte sul Sito, ovvero chi si connette al Sito e, selezionando gli appositi menù e procedure, vuole ottenere il download dei contenuti.

  3. L’Utente è pertanto autorizzato a utilizzare il Servizio solo nel caso in cui decida di rispettare tutte le leggi applicabili e il presente Contratto.

  4. IL TITOLARE si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di rifiutare, di impedire la fruizione del Sito o del Servizio da parte dell’Utente, nonché di limitare, di sospendere o di annullare la possibilità di accesso dell’Utente a tutti o a una parte del Sito o del Servizi in qualsiasi momento, con o senza preavviso.


1 - Requisiti dell’Utente

1. Utilizzando il Servizio, l’Utente dichiara e garantisce che

(a) tutte le informazioni personali inviate sono veritiere e accurate;

(b) le informazioni personali verranno mantenute aggiornate;

(c) è cittadino italiano e ha la piena capacità giudica e di agire;

(d) ha compiuto almeno 18 anni;

(e) l’utilizzo da parte sua del Servizio non viola alcuna legge o normativa applicabile;

(f) sta impiegando attrezzature informatiche idonee all’espletamento corretto del Servizio e all’utilizzo del Sito.


2 - Durata

1. Il Contratto rimarrà pienamente vincolante ed efficace per tutta la durata dell’utilizzo del Servizio e dei Contenuti da parte dell’Utente.

2. L’Utente potrà sempre recedere dal Contratto, semplicemente eliminando ogni riproduzione dei Contenuti scaricati e cessandone ogni utilizzo; resta salva la sua responsabilità contrattuale per tutte le attività compiute in precedenza al recesso.


3 - Licenza all’Utente

1. All’Utente è concessa una licenza non esclusiva sui Contenuti messi a disposizione in formato digitale, limitata al diritto di download gratuito e di successivo utilizzo privato, non commerciale. All’Utente è concessa la facoltà di effettuare un’unica riproduzione come copia di back-up dei Fonogrammi, sempre per esclusivo uso personale non commerciale.

2. All’Utente è fatto espresso divieto di modificare, elaborare, riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, mettere a disposizione del pubblico i suddetti Contenuti in maniera difforme da quanto concesso con il Contratto, salvo espressa autorizzazione scritta degli aventi diritto.

3. In particolare L’Utente non potrà pubblicare, modificare, distribuire o riprodurre in qualsiasi modo i Fonogrammi e gli altri Contenuti concessi in licenza tramite il Sito (a titolo esemplificativo, marchi, immagini di qualunque tipologia, biografie) né altre informazioni proprietarie appartenenti ad altri senza una preventiva autorizzazione scritta del TITOLARE; in particolare, i Fonogrammi sono concessi in licenza all’Utente per scopi di promozione dell’attività dell’Artista Maria Pia Tuccitto e pertanto ne è vietata la riproduzione e diffusione non autorizzata, sia a titolo oneroso che gratuito, la condivisione tramite sistemi di peer-to-peer o di file-sharing, e la distribuzione tramite Internet, o la fissazione su supporti se non nei termini consentiti dalle leggi attuali (artt. 71-sexies e ss. Legge 633/1941).


4 - Utilizzo non a fini commerciali del Servizio da parte dell’Utente

1. Il Servizio e i Contenuti sono destinati esclusivamente per l’uso personale da parte dell’Utente e non potranno essere utilizzati in relazione a qualsivoglia finalità commerciale, a eccezione di quelle specificamente avallate o approvate dal Titolare.

2. È vietato l’utilizzo illegale e/o non autorizzato del Servizio, ivi inclusi: la raccolta dei nomi utente e/o degli indirizzi e-mail di altri utenti con mezzi elettronici o di altro tipo per l’invio di posta indesiderata; il framing non autorizzato al Sito; l’invio di annunci pubblicitari commerciali, collegamenti a società affiliate e altre forme di promozione.

3. Ogni utilizzo illegale o non autorizzato del Servizio verrà perseguito legalmente.


5 - Limitazione di responsabilità

1. Il Servizio è fornito “così com’è” e secondo la disponibilità, dunque non si garantisce la fornitura continua, sicura, senza errori e interruzioni del Servizio medesimo, oltre a escludersi esplicitamente qualsiasi garanzia di idoneità per uno scopo specifico e di non violazione dei diritti altrui. Inoltre non si garantisce né promette il conseguimento di specifici risultati a seguito dell’utilizzo del Servizio.

2. IL TITOLARE declina ogni responsabilità in merito all’inaccuratezza, alla veridicità o all’inesattezza dei contenuti presenti nel Sito o utilizzati mediante il Servizio, causata sia da Utenti sia dalle apparecchiature o dai programmi associati o utilizzati dal Servizio. L’inserimento di un collegamento a un sito web di terzi nel Sito o nel Servizio non implica l’avallo o l’approvazione del sito web stesso da parte del TITOLARE: se l’Utente accede a siti di terzi, lo fa a proprio rischio.

3. Inoltre, IL TITOLARE declina ogni responsabilità relativa a errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi comunicazione effettuata dagli Iscritti o dagli Utenti. IL TITOLARE declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi problema o inconveniente tecnico di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione online, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e-mail o del software di riproduzione dovuti a problemi tecnici o a un elevato traffico su Internet del Sito o del Servizio o a una loro combinazione.


6 - Leggi applicabili – Foro competente

1. Le controversie relative al Servizio o che chiamino in causa IL TITOLARE di questo ultimo saranno disciplinate in base alle leggi dello stato italiano. Eventuali conflitti con disposizioni legislative diverse non verranno presi in considerazione. Il foro esclusivamente competente per tali controversie sarà quello di Milano.


7 - Garanzie dell’Utente

1. L’Utente accetta di indennizzare e risarcire IL TITOLARE da qualsiasi perdita, responsabilità, reclamo o richiesta di rimborso, ivi incluse eventuali spese legali e di giudizio, che derivino o risultino dall’utilizzo del Servizio in contrasto con le disposizioni previste dal presente Contratto e/o risultanti da una violazione delle condizioni del presente Contratto e/o da una violazione delle dichiarazioni e degli obblighi suesposti e/o da eventuali responsabilità verso terzi derivanti dal contenuto pubblicato nel Sito o ottenuto mediante il Servizio.


8 - Clausole Finali

1. Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra l’Utente e IL TITOLARE relativamente all’uso dei Servizio, salvo l’integrazione con ulteriori scritture collegate quali l’informativa privacy e il disclaimer presenti sul Sito.

2. Il mancato adempimento o la mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione prevista dal presente Contratto da parte di IL TITOLARE non potrà essere interpretata come una rinuncia a tale diritto o disposizione.

3. I titoli degli articoli del presente Contratto hanno una valenza puramente pratica e non hanno effetto legale o contrattuale.

4. Qualora una o più disposizioni previste dal presente Contratto fossero illegittime, nulle o non applicabili, tali disposizioni verranno considerate separabili dal Contratto e non interesseranno la validità e l’applicabilità delle disposizioni rimanenti.

* * *

L’Utente potrà contattare IL TITOLARE all’indirizzo info@dmiweb.net per ogni quesito o questione relativi al Contratto.


Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto, compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole:

Premesse
3 - Licenza all’Utente
4 - Utilizzo non a fini commerciali del Servizio da parte dell’Utente
5 - Limitazione di responsabilità
6 - Leggi applicabili – Foro competente
7 - Garanzie dell’Utente
8 - Clausole Finali

Vai alla pagina di download